SISTEMI PER SERRAMENTI IN ALLUMINIO

Nella progettazione di una nuova costruzione, o in caso di ristrutturazione, per determinare le qualità prestazionale e architettoniche dell’immobile è fondamentale la scelta degli infissi adeguati. Gli infissi in alluminio sono stabili, robusti, molto semplici da pulire e non richiedono particolari accorgimenti o manutenzione. Durano nel tempo, sono pratici e si prestano a qualsiasi esigenza estetica.

L’alluminio, come tutti i metalli, è un conduttore naturale, questa caratteristica se non ovviata con una serie di accorgimenti, può pregiudicare l’isolamento termoacustico degli ambienti. Per garantire prestazioni ottimali degli infissi viene utilizzata la tecnica del taglio termico che consiste nell’inserimento tra telaio e parte muraria di camere d’aria, di profili di poliammide che, interrompendo la continuità del metallo, isolano la finestra da dispersioni termiche e acustiche.

FINESTRE A BATTENTE

Le finestre con apertura a battente sono quelle che vengono installate maggiormente. Hanno la classica apertura con le ante incernierate alla parte verticale del telaio, ma possono essere anche a vasistas, ad anta ribalta o a bilico orizzontale.
Le più comuni finestre a battente, sia ad anta singola che a due ante, hanno un’indubbia praticità e sono particolarmente indicate per finestre di normale dimensione, come anche per porte finestre.

STARK 66
Finestra a battente

scheda tecnica

STARK 75
Finestra a battente

scheda tecnica

STARK MINIMAL
Finestra a battente

scheda tecnica

FINESTRE SCORREVOLI

Progettate per soddisfare i requisiti delle normative europee sull’efficienza energetica in edilizia, le serie a taglio termico EKU PE 70TT, con apertura scorrevole, ed EKU TT AS, con apertura alzante-scorrevole, sono le soluzioni ideali per separare grandi spazi dando continuità visiva con l’esterno. Grazie alla resistenza dei profili e alla tecnologia delle aperture, è possibile realizzare serramenti di grande dimensioni e con ampie superfici vetrate, adatte sia in un contesto residenziale che commerciale. Un perfetto connubio tra eleganza, praticità e comfort.

EKU PE 70TT
Finestra scorrevole parallelo

scheda tecnica

EKU TT AS
Finestra scorrevole alza e scorri

scheda tecnica

FINESTRE MINIMAL

I serramenti minimal sono una tendenza in rapida diffusione non solo per i grandi scorrevoli ma anche per finestre e portefinestre a battente; infissi dalla massima trasparenza grazie alla sezione minima a vista dei profili. Le innovative linee di infissi sono caratterizzate proprio da un un’estetica minimale, dalle linee essenziali che riducono significativamente l’ingombro architettonico e da un ottimo grado di isolamento termico e acustico.

SMARTIA S67
Finestra a battente

scheda tecnica

SMARTIA M630
Finestra scorrevole

scheda tecnica

FINITURE SULL’ALLUMINIO

I trattamenti di finitura superficiale sui profili fanno si che i serramenti in alluminio mantengano nel tempo la bellezza originale, senza richiedere successivi ritocchi o interventi, rendendo pertanto la manutenzione estremamente bassa.

La finitura è quindi un importante valore estetico ma aggiunge anche una extra protezione sui profili. L’alluminio può essere anodizzato, verniciato con tecniche di verniciature a polveri o verniciature a sublimazione, finiture effetto legno, marmo e grafiche personalizzate. Abbiamo un vasto magazzino di profili disponibili in ben 25 tonalità, di cui 4 ad effetto legno.

Su ordinazione possiamo soddisfare qualsiasi esigenza estetica della nostra clientela.

INDIRIZZO

Str. Congiunte Sinistre, 398,
04100 Latina LT

ORARIO DI APERTURA

8.30-13.00, 15.00-18.30
chiuso sabato e domenica

TELEFONO

0773 695911 – 0773 662447
0773 697940 Fax

E-MAIL

info@comel.com