Quando ci si appresta a ristrutturare o comprare casa, l’infisso occupa una parte importante sia tra le scelte da fare che tra le spese da sostenere. Prima di compiere delle scelte con le quali si dovrà convivere per anni occorre valutare ogni opzione, ogni necessità ed esigenza e soprattutto le modalità in cui ogni lavoro verrà effettuato.

Il dibattito sul perché scegliere infissi in alluminio prosegue da diverso tempo: l’esperienza e la qualità dei materiali possono dare risposta a ogni interrogativo e, al momento, preferire infissi in alluminio risulta la scelta più intelligente. Perché? I motivi sono molteplici.

Durata nel tempo
Grazie alle caratteristiche tipiche di questo metallo gli infissi in alluminio risulteranno resistenti a sollecitazioni di vario tipo, come ad esempio gli agenti atmosferici e alle effrazioni, garantendo alte prestazioni per lungo tempo.

Ecosostenibile
L’alluminio è un materiale ecosostenibile che non rilascia sostanze nocive nell’ambiente e può essere recuperato al 100% e riciclato più volte mantenendo inalterate le caratteristiche.

Isolamento
Grazie alla tecnologia del taglio gli infissi in alluminio garantiscono eccezionali prestazioni in termini di isolamento termico, proteggendo gli ambienti dal caldo in estate e dal freddo in inverno. Sono anche eccellenti le prestazioni relative all’isolamento acustico che migliorano notevolmente la qualità della vita all’interno della abitazioni.

Facile manutenzione
La resistenza alle varie temperature, agli agenti atmosferici, alla corrosione rende l’alluminio molto facile da manutenere: se posato in maniera corretta e certificata, l’infisso in alluminio grazie alle sue caratteristiche di solidità e resistenza, non avrà mai problemi legati alla manutenzione.

Ambienti luminosi e di design
La resistenza dell’alluminio permette di sorreggere infissi anche di una certa ampiezza utilizzando profili più sottili. La possibilità di avere infissi, dal design minimale ed elegante è molto apprezzata da grandi architetti e arredatori. Questa caratteristica dell’alluminio consente di realizzare grandi finestre, pareti a vetrate, soluzioni sempre più utilizzate in ambienti lussuosi, eleganti e alla moda. Inoltre gli infissi più sottili hanno il vantaggio di lasciare più spazio alle vetrate e far entrare più luce naturale negli ambienti, rendendoli più piacevoli e salutari.

Totale personalizzazione delle finiture
Colori RAL verniciati a polvere, colori effetto legno, marmo e grafiche personalizzate ad alta definizione su alluminio garantite ad uso esterno sono le infinite finiture dell’alluminio, la resa cromatica non conosce limiti. Questo permette di soddisfare perfettamente le richieste del cliente e le esigenze estetiche e di design di ogni ambiente.